La storia di questi due monaci è legata a quella del loro sponsor, il quale dopo aver accompagnato per oltre 10 anni il piccolo monaco Pema Yeshi fino al completamento degli studi, ha deciso di proseguire il suo impegno con Kailash Onlus adottando un altro giovane monaco di nome Kejang Sherap Seryu.
Lo Sponsor: Antonio Micò
Era il 2009 quando, nell’ambito delle mie partecipazioni alle attività del centro Buddhista Giang Ciub, venni a conoscenza della possibilità di accedere ad un’adozione a distanza tramite l’Associazione Kailash Onlus.
Ne parlai in famiglia e giungemmo velocemente e facilmente ad una decisione favorevole; le mie due figlie ai tempi erano ancora piccole e l’idea di adottare a distanza un bambino venne accolta e recepita come importante e al tempo stesso suggestiva ed emozionante, soprattutto da loro.
Pema Yeshi era un piccolo monaco che frequentava il Monastero Buddhista tibetano di Ganden, in India quando Antonio decise di adottarlo.
Si accorse subito che il piccolo Pema aveva la stessa età di sua figlia Ilaria e negli anni lui e la sua famiglia lo hanno immaginato crescere insieme a lei come fratello e sorella.


Kejang è stato adottato a distanza da Antonio e la sua famiglia nel 2021.
È un giovane monaco che fa parte di un gruppo numeroso di altri bambini inviati in monastero dalle famiglie, poiché non in gradi di provvedere al loro sostentamento.
Qui di seguito, puoi leggere la letterina inviata dal piccolo Kejang ad Antonio e famiglia, in occasione del Natale 2022.
Traduzione:
"Possa lo spirito del Natale infondersi nella tua vita e di tutta la tua famiglia con speranza, positività e gioia.
Buon Natale e felice anno nuovo"
